Immagine di: Italo utente della Community di Immobiliare.it
Privato
nessuna risposta
A quanto ammonta la % della provvigione per l'agenzia immobiliare
Ci sono degli scagioni in base alla cifra?
per esempio, se la casa vale 100mila euro il 3% puo' sembrare equo, ma se la casa ne vale 350mila, qual'e' la equa % da applicare?
Domanda inserita: 8 anni e 4 mesi fa, Comprare casa 70 risposte
La tua risposta
Ti preghiamo di mantenere una conversazione educata e civile
Caratteri rimasti: 4500

 
Registrati o accedi col tuo account: , o
 
  •  
  •  
  •  
  • (visibile nel tuo profilo pubblico) 
  •  
     
Cliccando Rispondi dichiari di aver letto e accettato le Condizioni Generali e l'informativa sulla privacy
Segui la discussione via emailCondividi
Risposte(70)
Le percentuali delle provvigioni che leggo in questo forum sono decisamente basse. Recentemente per la vendita del mio alloggio, un agente di una delle maggiori reti in franchaising di Torino mi ha chiesto il 6%!!!
Risposta inserita: 6 anni e 8 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Risposta inserita: 6 anni e 9 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Utente cancellato

Utente Cancellato
Provvigione: Il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna
delle parti, se l'affare è concluso per effetto del suo intervento. La
misura della provvigione e la proporzione in cui questa deve gravare su
ciascuna delle parti, in mancanza di patto, di tariffe professionali o di
usi, sono determinate dal giudice secondo equità.
(«Affare concluso» non significa che si è andati dal notaio per il rogito,
ossia «affare andato a buon fine», ma semplicemente che l'acquirente è
venuto a conoscenza della avvenuta accettazione della sua proposta
d'acquisto da parte del venditore, proposta d'acquisto che così diviene un
preliminare a tutti gli effetti. In quel momento, per la legge l'affare è
concluso, e il mediatore matura il diritto alla provvigione, l'entità della
quale è assolutamente soggettiva e variabile. E qui cominciano i problemi,
come vedremo. Attenzione al distinguo tra «affare concluso» e «affare andato
a buon fine».)
NON RACCONTATE FAVOLE. NON ESISTONO PREZZI IMPOSTI. OPPURE DOBBIAMO INIZIARE A PENSARE CHE AVETE FATTO CARTELLO E QUINDI DENUNCIARLO????
Risposta inserita: 7 anni e 3 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Utente cancellato

Utente Cancellato
Mimmo mammo non è offensivo... forse estremizza, ma non racconta nulla che non sia reale e lapalissiano.
Quanti di voi, che hanno cercato di acquistare casa, si sono sentiti dire: "non posso farti meno del 3% perchè sai, siamo controllati, e ci sono dei minimi imposti...". Non esistono leggi, decreti, articoli di ordini, camere di commercio, sentenze, che stebiliscano minimi o massimi. E' libero mercato, sono contratti tra un privato e un professionista, quindi la percentuale può essere anche del 0,0000000001%.
Ma iniziamo dalla base: PRETENDETE DI NON FIRMARE PIU' QUEI CONTRATTI CAPESTRI CHE SI CELANO SOTTO IL NOME DI "PROPOSTA IRREVOCABILE DI ACQUISTO". Fino a che lo stato non imporrà di eliminarli per legge, state attenti a quello che ci trovate scritto, e sappiate, che non sono una semplice formalità. MA SONO VERI E PROPRI CONTRATTI VINCOLANTI, SONO COMPROMESSI VERI E PROPRI.
Risposta inserita: 7 anni e 3 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Utente cancellato

Utente Cancellato
l'agente immobiliare mette in contatto un possibile venditore con un probabile compratore, facendo una adeguata promozione commerciale. I due soggetti (venditore e acquirente) fanno il resto. Consenzienti, alle normali condizioni di mercato, agendo con cognizione di causa, prudenza e senza costrizione, decidono il valore dell'immobile e la vendita dello stesso. Compito dell'agente sarebbe quello di garantire le normali condizioni di mercato, di dare conoscenza degli aspetti tecnici e legali dell'immobile, garantendo atteggiamenti di prudenza e non coercitivi.
Fate questo? siete agenti immobiliari. Costringete la gente a vendere o acquistare in modo coercitivo, fate proposte false, contratti capestri, non informate sugli aspetti urbanistici, su assenza di agibilità, su abusi, cercate di fare gli interessi di una sola parte, o peggio dei vostri. Se invece fate questo, siete altro. Ora chiedo a voi utenti, quanti ne avete conosciuti così?
Risposta inserita: 7 anni e 4 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Buon giorno, no non esiste nessun scaglione per cifra, la percentuale è a discrezione del agente e del agenzia che può arrivare fino a un massimo del 3%.
Risposta inserita: 7 anni e 9 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
La provvigione normalmente è del 3% ma può essere superiore o minore. In caso di accordi scritti vale la regola del 3%+Iva
Risposta inserita: 7 anni e 10 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Non ci sono regole precise
Risposta inserita: 8 anni fa
|
Segnala errore o abuso
ciao ragazzi, saluti di stagione a tutti voi. mi chiamo Andrea Maria, di San Marino. Qualche giorno fa ho letto il commento postato online su un blog di consulenza relazionale a proposito di una signora di Napoli-Campania, che ha rivelato come lei stesse guarendo da paria la sua malattia al seno entro tre settimane da quando il marito era uscito di casa, abbandonando lei e i bambini a causa della sua malattia continua a leggere la sua storia, ha detto ... l'uomo che l'ha aiutata con le erbe medicinali per curare il cancro al seno si chiama Dr.Oduduwa dalla nazione afrikana con doti di spelling e medicina tradizionale a base di erbe per curare tutti i tipi di malattie del sangue. Sono stato molto fortunato a copiare l'indirizzo di contatto (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com) in modo da poter essere in grado di comunicare personalmente con lo stesso Dr.Oduduwa per ottenere aiuto nel ripristinare il mio amore a casa.
Invio messaggi di posta elettronica per comunicare con lo stesso Dr.Oduduwa a causa delle mie sfide nella vita matrimoniale. Avevo bisogno di aiuto così disperatamente per riportare il mio ex marito a casa perché avevamo figli insieme e non posso sopportare lo stress da solo.
Sette mesi fa abbiamo litigato con mio marito, mi guardò dritto negli occhi; e ha detto che era finito tra di noi che ha finito, ha preso le sue borse e viaggiato per il nostro paese per vivere in Spagna con un'altra signora, da allora ho cercato di chiamare e mandargli dei messaggi attraverso i telefoni e la mediana sociale piattaforma, ma ha completamente estinto la mia linea di raggiungere lui, ero così frustrato e aveva bisogno di aiuto per arrivare almeno a parlare con lui, sono stato letto per scusarmi anche dopo che mi ha fatto del male, più di sette mesi senza parole o lettere da lui . questa situazione mi stava uccidendo ogni giorno ero depresso e ho disperatamente bisogno di aiuto urgente e soluzione per risolvere questo problema, quindi contatto l'indirizzo email di Oduduwa come credo che possa essere solo speranza di aiutarmi a riportare mio marito a casa. L'amore dell'incantatore del dottor Oduduwa mi ha assicurato che può aiutarmi a ritornare mio marito entro 7 giorni, ho aspettato pazientemente, obbedisco e seguo tutte le sue istruzioni passo dopo passo fino a quando tutte le preghiere di ortografia dell'amore finale sono finite. Due giorni dopo che Dr.oduduwa ha detto che l'incantesimo d'incantesimo d'amore finale è stato attivato nella sua tempia, l'ortografia di tutti gli sposi è stata fatta per mio conto, non ho fatto nulla, ho solo fornito gli elementi richiesti. La stessa notte incantesimo d'amore è stato rilasciato in aria, l'uomo di mio marito mi ha chiamato al cellulare, ha parlato con me per scusarmi simpatia sentirsi così dispiaciuti per tutto ciò che ha fatto per farmi del male. Mio marito torna a casa ieri per incontrare me e nostro figlio Felix, siamo molto contenti che la mia famiglia sia tornata ad amarsi più che mai. Apprezzerò per sempre e sarò grato al dottor Odiduwa, potente amore che scrive le preghiere che riuniscono me e mio marito. Prometto di condividere la mia testimonianza di buona notizia a tutti i miei amici e tutti qui. ho capito che sarebbe stato bello condividere qui perché credo che ispirerà anche gli altri, come ho scoperto in me stesso di recente, sono un testimone vivente e testimonianza al dottor Odiduwa dell'amore che i poteri di ortografia al lavoro sono reali e veri, ritorno di mio marito torna a casa entro sette giorni, è difficile da credere, questo è un miracolo che funziona come una magia.
 Love Spell to Win-Back partner di Ex-amore
Radici tradizionali e Herbals per curare l'ereditarietà. Incantesimo d'amore per sottomissione narcisista.
in cerca di aiuto urgente e soluzione a tutte le crisi di relazioni amorose e ripristino di un partner d'amore perduto e costruzione di una relazione d'amore felice.
Risposta inserita: 4 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
ragazzi un informazione, non sono del settore, un anno fa, ho esposto una casa di parenti ad una agenzia immobililiare con valore molto alto 750k. fortunamente sono riusciti a venderla. L agenzia a chiesto il 3% al compratore e il 1.5% ai miei parenti. Come mediatore delle parti quanti mi spetterebbe? purtroppo essendo inesperta ho solo dei messaggi scambiati con l agente immobiliare nulla di scritto.
vi ringrazio
Risposta inserita: 8 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
7 pagine
1
2
3
4
5
6
7
Cerca consigli e risposte
esempio: "affitto", "vendita", "ristrutturare"
Fai una domanda
Formula la tua domanda e ottieni risposte da esperti e professionisti del mondo immobiliare
Agenti VIPScopri di più
Notifiche via email
Ricevi via email, ogni giorno, le nuove domande in base a questi criteri:
Comprare casa
Italia