Immagine di: laura utente della Community di Immobiliare.it
Privato
nessuna risposta
Aiuto provvigioni agenzia
Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la mia attuale situazione. La casa di mio zio, presso la quale lui era in affitto, è stata consegnata al proprietario dopo la sua scomparsa.
In quell'occasione, ho detto all'amministratore che avevo intenzione di acquistarla se il proprietario (che non conosco nemmeno) avesse voluto venderla.
L'amministratore mi ha ricontattato dopo qualche giorno dicendomi che il proprietario voleva rivenderla e comunicandomi il prezzo proposto. A distanza di un giorno da quella chiamata, interessata all'acquisto, mi sono subito messa in contatto comunicando l'intenzione di fare un'offerta. Mi dicono che la casa è già in mano all'agenzia e devo rivolgermi a loro. Domani mattina avrò un appuntamento. Mi chiedevo: ma è corretto che io debba pagare un'agenzia considerando che di fatto, per me non hanno fatto nulla? Purtroppo non ho i riferimenti dei proprietari altrimenti li avrei chiamati direttamente.

Grazie,
Domanda inserita: 2 mesi fa, Comprare casa a Milano (MI) 1 risposta
La tua risposta
Ti preghiamo di mantenere una conversazione educata e civile
Caratteri rimasti: 4500

 
Registrati o accedi col tuo account: , o
 
  •  
  •  
  •  
  • (visibile nel tuo profilo pubblico) 
  •  
     
Cliccando Rispondi dichiari di aver letto e accettato le Condizioni Generali e l'informativa sulla privacy
Segui la discussione via emailCondividi
Risposte(1)
 
Primo a rispondere: Federico Riccucci
è proprio quello che ti manca - i riferimenti dei proprietari (ma l'amministratore non poteva contattarli per tuo conto e mettervi in contatto?) - che implica il diritto alla provvigione dell'agenzia immobiliare la quale ha diritto alla medesima quando si conclude l'affare (ovvero con la sottoscrizione del contratto preliminare o della proposta di acquisto accettata) per aver solo messo in contatto tra loro le parti, magari a seguito di un mandato esclusivo di vendita di parte venditrice. In definitiva basta che l'agenzia ti comunichi il nome del venditore e vi metta in contatto per aver diritto alla provvigione in caso di esito positivo dell'affare, sia da parte venditrice che da parte acquirente (e fatti salvi accordi diversi).
Ciao
Risposta inserita: 1 mese e 20 giorni fa
|
Segnala errore o abuso
Altre domande e risposte su Comprare casa in Lombardia
Cerca consigli e risposte
esempio: "affitto", "vendita", "ristrutturare"
Fai una domanda
Formula la tua domanda e ottieni risposte da esperti e professionisti del mondo immobiliare
Agenti VIPScopri di più
Notifiche via email
Ricevi via email, ogni giorno, le nuove domande in base a questi criteri:
Comprare casa
Milano (Provincia)