Immagine di: Oroverde utente della Community di Immobiliare.it
Privato
nessuna risposta
Devo pagare la provvigione se l'agenzia mi ha fatto firmare un preliminare di compravendita con un prezzo al quale non posso vendere in area peep?
Ho firmato il preliminare di compravendita della mia villetta a schiera tramite agenzia immobiliare per un buon prezzo, ma il notaio si è rifiutato di fare il rogito perché sostiene che sia ancora in vigore il limite del prezzo, in base ad una sentenza della cassazione del settembre 2015, della quale l'agenzia non mi aveva informata. Ora devo rimetterci quasi 10000 euro, per pagare al comune lo svincolo del terreno acquistato dalla ns cooperativa con le agevolazioni. Il comune ci aveva inizialmente chiesto 20000 euro per lo svincolo, nonostante siamo in diritto di proprietà e non di superficie. È stato mio marito ad attivarsi affinché il comune deliberasse sullo svincolo delle case in area peep con richieste meno esose e più eque per chi, come noi, vende la casa dopo averci abitato 23 anni, per cui senza speculazione. Tuttavia il prezzo da pagare di circa 8000 euro più spese notarili riduce pesantemente il nostro ricavo. Siamo comunque tenuti a pagare la provvigione all'agenzia?
Domanda inserita: 3 anni e 7 mesi fa, Leggi e Norme a Roverbella (MN) 1 risposta
La tua risposta
Ti preghiamo di mantenere una conversazione educata e civile
Caratteri rimasti: 4500

 
Registrati o accedi col tuo account: , o
 
  •  
  •  
  •  
  • (visibile nel tuo profilo pubblico) 
  •  
     
Cliccando Rispondi dichiari di aver letto e accettato le Condizioni Generali e l'informativa sulla privacy
Segui la discussione via emailCondividi
Risposte(1)
Utente cancellato

Utente Cancellato
A mio personale parere sussistono tutti i presupposti per richiedere un forte sconto sulle spese di provvigione a causa di grave inadempienza.
Se sei interessata a ottenere consulenza gratuita e una documentazione completa e professionale comprensiva di stima dell'immobile secondo standard internazionali, planimetrie, indagine territoriale da presentare al potenziale compratore per legittimare il prezzo di vendita e apparire veramente professionale, a modica cifra offro questo servizio. Email: vincetto446@yahoo.it
Risposta inserita: 3 anni e 7 mesi fa
|
Segnala errore o abuso
Cerca consigli e risposte
esempio: "affitto", "vendita", "ristrutturare"
Fai una domanda
Formula la tua domanda e ottieni risposte da esperti e professionisti del mondo immobiliare
Agenti VIPScopri di più
Notifiche via email
Ricevi via email, ogni giorno, le nuove domande in base a questi criteri:
Leggi e Norme
Lombardia