Devo una penale all'agenzia per recesso anticipato contratto ove non previsto nel contratto firmato?
ho dato in vendita ad una agenzia un mese fa il mio appartamento dopo alcuni mesi che era sul mercato privatamente! alla firma del contratto di mediazione dissi all'agente che una settimana prima erano venuti a vedere sempre privatamente l'appartamento una coppia, e gli chiesi cosa avrei dovuto fare nel caso queste persone fossero venute dopo la firma del contratto !
mi rispose che se fossero venute proprio quelle persone entro un tempo consono (non dopo sei mesi per capirci) non gli avrei dovuto niente come provvigione e testuali parole :"amici come prima"
dopo due settimane vengo contattato da queste persone con un'offerta che ritengo di accettare . ne parlo con l'agenzia e loro consapevoli della parola presa non mi chiederanno la provvigione ma mi ha parlato di una penale!!!!!
dda qui la mia domanda se non previsto nel contratto di mediazione firmato devo comunque una penale all'agenzia per recesso anticipato del contratto????
Domanda inserita: 3 anni e 1 mese fa,
Leggi e Norme a Milano 1 risposta