Ebbene si.
Allora vediamo assieme i passi da fare:
Aspetta la risposta dell'inquilino (ammesso che egli risponda ovviamente) intanto informa l'amministratore di questa tua rccomandata.
Aspetta i 2 mesi dal ricevimento della raccomandata (sperando la ritiri anche se non è essenziale)
Intanto mettiti in contatto con un avvocato il quale sarà lui che in prima istanza minaccerà l'inquilino di sfratto e di conseguente decreto ingiuntivo di pagamento.
Diciamo così ... passa la patata bollente al legale, spesso anche solo la prima lettera basta per convincere a pagare (l'avvocato fa sempre un certo effetto)
Se il tuo inquilino persiste nel non pagare, manda ingiunzione di sfratto per morosità e ingiunzione di pagamento delle spese amministrative (intanto fatti fare il conto dall'amministratore).
Ora detto tutto questo io di solito non caldeggio le vie legali che sono lunghe e macchinose, e da usarsi solo in casi estremi.
Ma in questo caso mettiti "cintura e bretelle" a mio avviso un inquilino che già ora tii crea problemi, anche se dovesse pagare l'annualità scoperta io lo sfratterei onde evitare il protrarsi o il riproporsi della stessa situazione.
Considera che se in casa ci sono minori o persone anziane la cosa potrà andare per le lunghe!
Buona fortuna !!!
e tienici aggiornati :)