Sono locatario all'ottavo anno di un 4+4. Non ricevuta disdetta prima dei 6 mesi di preavviso, posso lo stesso far valere il mio diritto a restare?
L'anno scorso il locatore mi ha fatto presente che vorrebbe far entrare in appartamento il figlio e questo risponderebbe all'art 3 della L. 431/98 in cui il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttorecon preavviso di almeno sei mesi (destinazione dell'immobile ad uso abitativo, .........proprio, del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il secondo grado).
Siccome la disdetta formale con Raccomandata non è arrivata da parte del locatore prima dei 6 mesi di preavviso, volevo sapere se posso far valere il mio diritto a restare nell'appartamento o se il locatore può comunque avvalersi dell'art 3 della legge succitato, anche se non ha mandato la disdetta scritta.
Domanda inserita: 12 anni fa,
Proprietari e Inquilini 1 risposta